Questo intervento è stato molto interessante. Il problema del cliente erano quei tubi a vista sopra la cucina. Erano necessari, perchè due facevano parte della caldaia e uno era la cappa di aspirazione. L’unico modo per non vederli più era quello di creare qualcosa che li nascondesse proprio.
Qualcosa di leggero e poco impattante. Allora abbiamo pensato ad una paratia in cartongesso. Ovviamente tutto personalizzato come richiesto.
Purtroppo questi tipi di interventi in case già arredate e vissute non sono facili da fare. Lo spazio di manovra non è molto e si fà molto sporco. Ma è fondamentale esaudire le richieste dei clienti.
La fase iniziale è quella più critica. Prendere tutte le misure e creare la struttura portante nel modo giusto è fondamentale. Mettere tutto in “BOLLA”, per non avere strane gobbe e curvature. Quindi meglio dedicarci del tempo in più, piuttosto che smontare tutto dopo.
La seconda fase è quella di tagliare le lastre di cartongesso e fissarle. Anche qui meglio fai i tagli e meno devi stuccare dopo.
Arrivati alla stuccatura bisogna stare attenti, perchè tutto il lavoro appena fatto potrebbe essere rovinato proprio alla fine. Usare la mestola è veramente difficile, più che altro per la posizione di lavoro.
Ultimo passo le rifiniture, colore e consegna.
A presto con HEDDYMAN!